Salta al contenuto principale

CONDIZIONI GENERALI PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE DI AUTOVETTURE GRANDINATE disposto da:

DOCTOR HAIL S.p.A. (la “Committente”), con sede legale in Torino, Corso Unione Sovietica n. 612/3D (C.F. -P. I.V.A.: 10880360010), in persona del legale rappresentante dr. Giorgio Riso, munito dei necessari poteri,

premesso che

a) la Committente intende affidare sull’intero territorio nazionale il Servizio di riparazione di veicoli danneggiati in caso di eventi atmosferici grandinigeni catastrofali;

b) a tal fine la Committente indirà delle procedure di gara, ammesse a partecipare alle quali saranno esclusivamente le carrozzerie appartenenti alla rete di Services Points convenzionati con la Committente, individuate da quest’ultima a propria insindacabile discrezione;

c) il presente disciplinare contiene le Condizioni Generali relative alle modalità di partecipazione alla procedura di gara indetta dalla Committente, di compilazione e presentazione dell’offerta e di aggiudicazione del Servizio;

d) sul sito della Committente saranno rese disponibili le condizioni e le specifiche per consentire alle carrozzerie di formulare le proprie offerte e partecipare al bando in conformità alle seguenti

CONDIZIONI GENERALI

1) Soggetti ammessi alla gara.

1.1 Saranno legittimate a partecipare alle procedure di gara le sole carrozzerie che di volta in volta saranno autorizzate ed individuate dalla Committente, a proprio indiscutibile giudizio e discrezione, tra quelle appartenenti alla rete di Services Points convenzionati con la Committente.

1.2 A dette carrozzerie saranno fornite idonee credenziali per accedere al sito della Committente al fine di poter verificare le auto disponibili, le specifiche per formulare il prezzo offerto ed i tempi di esecuzione, informazioni tutte che non potranno essere divulgate e/o comunicate a terzi. 

1.3 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le carrozzerie che parteciperanno al bando, le quali pertanto dichiarano di ben conoscere e di obbligarsi a rispettare le Condizioni qui contenute.

2) Condizioni di svolgimento del Servizio ed aggiudicazione.

2.1 La Carrozzeria che si aggiudicherà il Servizio si obbliga a prendere in carico, a proprie cure e spese, anche tramite servizio di bisarche, le vetture da ripararsi, ed a svolgere le riparazioni a regola d'arte in conformità ai requisiti qualitativi di cui al contratto aperto di servizi tecnici già corrente tra l’aggiudicataria e la Committente.

2.2 L’aggiudicazione verrà effettuata mediante procedura di gara aperta.

2.3 Per quanto non previsto nelle attuali Condizioni Generali, si fa espresso riferimento al contratto aperto che costituisce parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni.

3) Tempistiche, qualità e penale.

3.1 La Carrozzeria aggiudicataria si obbliga a rispettare le tempistiche richieste per l’ultimazione delle lavorazioni comunicate sul sito, al prezzo concordato ed a regola d’arte.

3.2 In caso di ritardo nei tempi stabiliti per il completamento degli interventi, sarà addebitato all’aggiudicataria il costo della vettura sostitutiva (€ 30,00= al giorno) a partire dal primo giorno di ritardo successivo alla scadenza del termine fatto salvo, in ogni caso, il maggior danno.

3.3 In caso di ritardo superiore al 50% nelle tempistiche di ultimazione delle lavorazioni previste dal bando di gara, ovvero di svolgimento del Servizio non a regola d’arte, è facoltà di Doctor Hail S.p.a. ritirare le vetture in riparazione giacenti presso la Carrozzeria ed assegnare il Servizio ad altro fornitore. In tal caso, la Carrozzeria avrà diritto al compenso maturato in relazione al lavoro eseguito per i veicoli da essa riparati, con espressa rinuncia a far valere qualsivoglia ulteriore pretesa economica, richiesta o indennità, nessuna esclusa.

4) Qualità del Servizio.

4.1 La qualità delle lavorazioni eseguite, anche in corso d’opera, sarà rimessa ad insindacabile giudizio dell'Authority della Committente e/o di studio peritale da essa incaricato.

4.2 Eventuali esborsi conseguenti a sanzioni comminate alla Committente per condotte illegittime, inadempimenti e/o errori e/o danni conseguenti a lavorazioni non eseguite a regola d’arte che risulti accertato siano imputabili alla Carrozzeria, anche se solo a seguito di accertamento stragiudiziale, saranno addebitati alla medesima che sarà pertanto da ritenersi unica responsabile. La Carrozzeria accetta pertanto che il corrispettivo dei suddetti esborsi/danni sarà trattenuto dalla Committente a titolo di compensazione con gli importi dovuti alla Carrozzeria stessa quale corrispettivo per i Servizi eseguiti e ciò anche se il credito della Committente non è certo, liquido ed esigibile.